La sabbiatura è di gran lunga il trattamento più semplice ed efficace per uniformare la superficie di metalli e altri materiali che abbiano bisogno di trattamenti successivi, quali per esempio la verniciatura a spruzzo o a polvere.
La sabbiatura del ferro, necessita di accorgimenti particolari, in grado di rendere impeccabile e soprattutto duraturo il risultato finale, riducendo il rischio di una successiva corrosione del metallo. Il procedimento di sabbiatura del ferro consente di eliminare sporco e residui depositati sulla superficie. Non vi sono limiti in questo senso: la sabbiatura è in grado di eliminare ogni particella indesiderata che con il tempo si è depositata sulla superficie da trattare.
La nostra ditta effettua sabbiature su telai di camion, rimorchi semirimorchi, cassoni, cisterne, vespe, auto d’epoca, radiatori, cancelli, persiane ecc..
Nel caso delle autovetture e ciclomotori d’epoca non alteriamo la natura della carrozzeria, grazie a nostri materiali specifici, i materiali mantengono una superficie liscia.
Per le superfici estese, come i telai, si impiega generalmente la sabbiatura a secco ed è importante scegliere con cura la graniglia da impiegare per il trattamento.
Nei telai di autocarri o simili non danneggiamo le parti elettroniche e meccaniche.